Viradouro FaVoliamo con Denny – un viaggio nelle pediatrie Italiane
Raggiunto l’obiettivo della campagna “FaVoliamo con Denny”, dedicata ai bambini affetti da diabete e non, che dopo un tour di 16 tappe, in altrettanti reparti pediatrici in Italia è volto al termine.

“Diabete infantile, una patologia lunga tutta una vita. Tra sensibilizzazione e necessità legislative”, fortemente voluto dalla senatrice Paola Boldrini, capogruppo del Pd in commissione Sanità al quale hanno partecipato il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa, il deputato del Pd Paolo Siani, l’ordinario di endocrinologia all’Università di Perugia Geremia Bolli e la nuotatrice brindisina Monica Priore,

Protagonista della trasmissione di Rai Tre – I Nuovi Eroi.

06 Giugno 2018 intervento a Bruxelles

Nell’agenda del Parlamento Europeo a Bruxelles per la prima volta si è avuta tavola rotonda solo ed esclusivamente sul Diabete mellito di tipo 1 che ha riscosso un grande interesse da parte dei presenti.

Per la prima volta in Italia, un gruppo di ragazzi con diabete tipo 1 hanno effettuato una traversata a nuoto nelle acque della splendida cornice di Torre dell’Orso.

Nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella “per la testimonianza dell’importante contributo dello sport nel superamento dei limiti derivanti dalla malattia”

Il progetto “Volando sulle Onde della Vita“ è nato dall’idea di promuovere l’importanza della pratica regolare dell’attività fisica nella convivenza con il diabete e più in generale a contrastare tutte le forme di ignoranza legate al diabete di tipo 1.

Il 4 settembre 2010 ho coperto a nuoto i 21 km che dividono Capri da Meta di Sorrento, compiendo la traversata completa del golfo di Napoli

Il 21 luglio 2007 ho compiuto la traversata dello stretto di Messina a nuoto, diventando la prima donna affetta da diabete di tipo 1 in Europa a percorrere quel tratto di mare.